L'attività commerciale della famiglia Degl'Innocenti comincia nell'immediato dopoguerra.
Già nel '46 i due capostipiti commerciali della famiglia, Rina e Guglielmo, cominciano i primi movimenti che hanno come riferimento il mercato cittadino che aveva luogo quotidianamente nella storica piazzetta delle Erbe (oggi piazza Trento) luogo di incontro e confronto dei produttori delle colline pisane e crocevia dei traffici commerciali ortofrutticoli della provincia di Pisa. Nel corso degli anni, grazie all'operato dei capostipiti che vengono poi affiancati dai figli, Francesco e Giuseppe con le rispettive mogli, l'attività di famiglia si rafforza creando un vero e proprio polo commerciale che trova il suo apice nel '70 con la costruzione dello storico deposito di stoccaggio e lavorazione di S.Colomba (sui colli di Bientina) e negli stand del nuovo mercato ortofrutticolo cittadino.
Da allora l'azienda cresce ancora, comincia a rivolgersi direttamente ai produttori agricoli con Francesco e Giuseppe che si dividono equamente le zone di produzione italiane, dalla Valtellina alla punta più estrema della Sicilia.
Nei primi anni'80 entrano a far parte dell'attività di famiglia anche i figli di Francesco e Giuseppe. La compagine sociale si accresce: adesso i soci sono otto e si parla oramai della terza generazione.
Con l'arrivo di forze fresche l'attività di famiglia comincia a diversificarsi ed ampliarsi ulteriormente, si formano nuove alleanze commerciali e societarie a tal punto che la nascita di una holding diviene quasi passaggio necessario e spontaneo.
L'azienda trova espansione su altri mercati puntando anche all'emergente mercato dell'Est Europeo e apre una nuova società commerciale a Bucarest con sede operativa nel nuovissimo e internazionale mercato ortofrutticolo della città. L'attività del Gruppo conta presenze nella Grande e Media distribuzione con una particolare attenzione commerciale alla Piccola distribuzione riconosciuta come motore primo della nascita e della crescita dell'attività di famiglia.
Ad oggi sono ancora presenti in azienda la seconda e terza generazione familiare. I suoi componenti si dividono e gestiscono le principali posizioni commerciali e amministrative della Holding, attenti alle esigenze, sempre mutevoli, del mercato, cercando di conservare e migliorare la flessibilità commerciale, dote oggi preziosa e richiesta.
Oggi il Gruppo Degl'Innocenti è un'azienda che conta partners commerciali e marchi di commercializzazione.